IL GAZZETTINO                                                                                                     Venerdì, 20 Ottobre 2006

 

Forza Italia contro Marsilio: «Lui rassicura, ma il progetto della cava avanza»

 

Raveo

(d.z.) Ad intervenire in merito alle ultime novità che hanno interessato l'evoluzione della procedura per la cava di gesso Chiarzò, è ancora Luigi Cacitti, delegato di collegio per Forza Italia in Alto Friuli. «Il parere favorevole espresso in questi giorni dalla giunta regionale in merito alla cava di Raveo e la contestuale assenza in giunta dell'assessore alla montagna Marsilio che nel frattempo su tale argomento continua a voler rassicurare gli abitanti e gli amministratori della zona - spiega Cacitti - non è altro che l'ennesima dimostrazione di quanto i nostri massimi rappresentanti regionali siano ben lontani e indifferenti alle problematiche di questo territorio e della nostra gente». «Forza Italia - dice - prende atto che nonostante le continue rassicurazioni fatte dall'assessore regionale alla montagna, non per ultimo nel corso di una riunione tenutasi nel mese scorso a Raveo , il progetto relativo all'insediamento di una cava di Raveo avanza a passi da gigante. Il nostro partito già un'anno fa aveva cercato di mettere in allerta la gente di Raveo - ricorda il vicesindaco di Tolmezzo - ma molti pensarono che tutto sarebbe stato risolto in sintonia con le richieste dell'amministrazione locale e della gente. Ora che a distanza di un anno e alla luce degli ultimi eventi possiamo dire con estrema certezza che non avevamo di certo torto, infatti chi a suo tempo ha fatto man bassa di voti a Raveo per essere eletto in Regione, oggi ricambia tale servigio con scarsa capacità politica ed elevato disinteresse nell'affrontare seriamente l'importante questione».

Cacitti conclude garantendo che «Forza Italia a livello locale e regionale, farà tutto quanto possibile per sostenere le ragioni della gente di Raveo ».